9 gennaio

Caro diario,

eccomi qui. Dopo due giorni di reclusione a causa della febbre sono uscita. Mi sono fatta una doccia, pettinata, truccata e ho preso la macchina. Mi sentivo libera e potente. Potevo fare tutto quello che volevo.

Per prima cosa mi sono diretta vicino al primo tabacchino aperto per prendere le sigarette, dal momento che avevo ultimato la mia scorta. Subito dopo ho comprato la mia solita rivista (per chi non lo sapesse è naturalmente Vogue) per sfogliare il nuovo catalogo di moda di questo mese e vedere cosa passava in passerella. Sono andata a leggerlo nel bar all’angolo dove ho ordinato un bel caffè lungo, molto americano.

Mi sentivo rinata e volevo immediatamente scrivere un articolo tra i tanti che non pubblico, ma giusto per restare in allenamento e svagarmi un po’. Al termine del mio racconto, tirai fuori dalla borsa un libro e i misi a leggere -adoro viaggiare con un volume a portata di mano perché non sai mai quando avrai l’occasione di continuare la tua avventura tra le ali macchiate d’inchiostro-

Attualmente sto leggendo L’ultimo ballo di M. Higgin Clark e, a mio avviso, è diverso dagli altri thriller perché la scrittrice è dotata di un immenso talento nella suspance. Sono a metà libro ma mi incuriosisce un sacco.

Trascorsa l’intera mattinata nel bar e dopo aver mangiato un boccone, mi diressi verso la biblioteca e studiai per tutto il pomeriggio. Ero talmente concentrata che non badai all’ora e tornai a casa verso le 21. Ordinai una pizza d’asporto e la mangiai davanti alla televisione in compagnia della mia fidata e ormai migliore amica, la mia stupenda cagnolina di sei anni.

Mentre sto scrivendo queste righe e le mie dita digitano le parole sullo schermo come se avessero vita propria, sono in camera da letto e sento un profumo da uomo che aleggia nella mia stanza ma mi sono destata subito da quel pensiero dal momento che era da molto che qui non vi entravano presenze maschili, ed era molto meglio così.

A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...