7 gennaio

Caro diario,

oggi mi trovo distesa sul divano tutto il giorno a fare zapping perché purtroppo ho contratto la febbre. Tra una medicina e l’altra ho pensato a un argomento che vorrei porre sotto il mirino dell’attenzione dei miei lettori, sperando riescano a capire il cuore della mia domanda.

L’argomento di oggi è: Una donna ha dentro di sé anche una parte maschile? o una donna è solo una donna?

Io ritengo che ognuno abbia sia lati maschili sia femminili, i quali sono, l’uno più dell’altro, più esposti a seconda della personalità di ognuno. Molte volte ho un senso di protezione nei confronti del mio ragazzo e questo mi fa riflettere perché una donna generalmente ha questa sensazione con i figli ma solo con loro? Di fatti penso che in alcune situazioni fuoriesca l’ombra del mio lato maschile.

Oltre alle donne, questo succede anche agli uomini. Alcune volte vedo un mio amico (vi giuro che è eterosessuale) che ha atteggiamenti un po’ femminili come, ad esempio, la forte cura dell’aspetto fisico e del suo guardaroba. Di fatti lui si veste sempre in modo appropriato in qualsiasi situazione e ogni tanto mi chiede consigli riguardante la festa che andrà proponendomi diversi tipi di outfit. Tale comportamento è prettamente femminile ma alle volte a lui capita di avere determinati atteggiamenti pur essendo, come ho già detto, eterosessuale al cento per cento.

Per cui, tornando al tema principale, ogni persona nel suo essere interno è androgina e fa uscire i lati femminili o maschili a seconda della circostanza?

Ora vado a prendere un’altra medicina sperando mi aiuti a star meglio. Grazie per l’ascolto a presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...