6 gennaio

Caro diario,

ieri sono andata a vedere il “pignarul” in un paese vicino al mio e mi sono imbattuta in un ragazzo molto devoto al suo lavoro. Lui è un personal trainer che lavora in una palestra vicino al medesimo paese. Dopo qualche minuto di chiacchierata molto costruttiva con lui, ho sollevato un argomento molto pertinente e attuale: Doping o no doping?

Ovviamente tutti sanno che in Italia è illegale fare uso di sostanze che alterano la forma fisica o le prestazioni sportive, ma sono in molti ormai che ne fanno uso e abuso. Secondo il mio amico, a cui credo, l’utilizzo di queste sostanze porta un aumento della massa muscolare in pochi mesi ma anche un aumento del rischio di avere tumori e malattie che portano alla morte. Oltre a ciò se tali veleni vengono consumati abitualmente diventano una droga a cui è difficile arrestarsi. Se una persona, dopo anni di utilizzo, volesse smettere, in poche settimane sarebbe un ammasso di grinze e di parti flosce del corpo, curabili solo con un allenamento fisico più faticoso e lungo.

Personalmente ritengo che un uomo che attiri maggiormente le donne sia uno che abbia un fisico asciutto a differenza di quelli grossi e “pompati”. Infatti, a mio parere e senza alcuno studio statistico, la seconda tipologia di uomini è attratta dalle persone del loro stesso sesso. Non sia mai che un ragazzo, pensando di voler piacere alla sua fidanzata, si dopi e abbia la controindicazione che lo saluta dal tavolo accanto, un bel ragazzo moro e con i suoi stessi bicipiti. Sarebbe una situazione a dir poco imbarazzante.

A parer mio i ragazzi dovrebbero essere o allenati in giusto senza eccedere, o con un lieve accento di pancia ma senza cadere nell’obesità, malattia che sta aumentando a causa della cattiva alimentazione.

Dopo il mio ragionamento vorrei fare una domanda: è necessario utilizzare apporti chimici al nostro corpo solo per piacersi, o piacere agli altri, di più? Non siamo capaci di amarci per come siamo e cercare di migliorare ma senza esagerare?

Questo è quello che penso delle sostanze stupefacenti che portano con loro solo controindicazione. Grazie. A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...