18 Novembre

Caro diario,

oggi, dopo essere stata all’università mi sono interrogata su un argomento spinoso ma molto interessante e prettamente attuale. Ogni donna, ragazza si cura l’aspetto fisico principalmente per piacere agli altri ma questo articolo parlerà del piacere a noi stesse.

E’ un argomento molto discusso e io ritengo che per arrivare a questo sia necessario un lungo percorso che io personalmente ho affrontato e superato. In primis io ritengo che per un  periodo di tempo non ci dobbiamo guardare allo specchio perché continueremo a vedere una persona diversa da quella che siamo realmente perché è dettata dai nostri pregiudizi e dai giudizi esterni dei nostri famigliari o delle persone in generale.

Come prima cosa si dovrebbe fare un percorso introspettivo e cercare di avere fiducia in noi stesse e prendere consapevolezza di quanto siamo forti e speciali. Tale sforzo può essere accompagnato anche da un esercizio fisico che non per forza ha lo scopo di farci dimagrire ma di aumentare la stima in noi stesse.

Nel momento in cui avremo riscoperto il nostro puro carattere senza contaminazioni esterne, dovremo rifare il guardaroba e prendere nuovi vestiti (Solo se i vestiti che riponiamo quotidianamente negli armadi non sono consoni alla nostra forma fisica) che accentuino le nostre qualità fisiche e coprano le nostre debolezze e i nostri difettucci. Nessuno ha il fisico perfetto ma l’astuzia è riuscire a vestirci in modo corretto.

  • Avete la vita stretta e i fianchi larghi? Beh potete mettere qualsiasi cosa basta che sia stretto sulla vita ad esempio pantaloni altri, gonne alte ecc. Piccolo consiglio gratuito.

Care lettrici e cari lettori scrivete il vostro utilissimo parere su questo argomento se vi sembrerà interessante perché, come ben sapete, siete tutti ben accetti.

Dopo esserci rifatte il guardaroba cominciamo a camminare lungo le vie del paese a testa altra. Solo in questo modo ci sentiremo più sicure di noi stesse e quando ci guarderemmo allo specchio non vedremo principalmente i nostri difetti ma i nostri pregi perché, in fin dei conti, siamo tutte brave persone e nessuno potrà mai abbatterci! So sulla mia pelle che il percorso non è facile ma è necessario perché le emozioni che si provano quando siamo sicure di noi stesse sono indescrivibili! Provare per credere.

Grazie caro diario per l’ascolto, a presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...