15 Novembre

Caro diario,

Quest’oggi appena ho aperto gli occhi e ho sentito alcuni tintinnii provenienti dall’esterno, cominciai a pensare ai sogni. Tutti li abbiamo e se qualcuno non sa ancora quale sarà il suo, vuol dire che si è depositato nel subconscio e per farlo uscire è necessaria un’attenta riflessione in merito a questo argomento. Tempo fa ho scritto un articolo sul mio sogno del momento ma, con il tempo e con il passare degli anni, è notevolmente cambiato.

Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una famosa scrittrice e una giornalista di talento. Avete capito bene! Io vorrei dedicare la mia intera vita a scrivere perché è un modo per esprimere la mia opinione su un determinato argomento senza che nessuno mi interrompa o mi possa zittire. Alcune volte però non so che argomento trattare.

  • Cari lettori, se vi venissero idee su cosa potrei scrivere nei prossimi articoli, commentate con le vostre argomentazioni e da quello che mi scriverete ne prenderò spunto.

Non ho una scrittrice particolare o una giornalista come modello, ma quello che so è che mi piace scrivere e lo farò sempre anche se non dovessi avere più niente da dire.

Mentre scrivo questo articolo, che apparentemente sarà banale perché in sostanza non sto dicendo niente dal momento che non so più cosa mettere nero su bianco, sto facendo colazione con una tazza di caffè e una fetta di pane. La colazione è molto importante perché ti dà la carica per resistere lungo tutta la giornata. Resistere nei banchi di scuola. Resistere durante una giornata di studio (questo sarebbe il mio caso specifico). Resistere durante l’impegno dedicato per il lavoro. Resistere. Ogni giorno noi siamo guerrieri perché tutti abbiamo problemi nella vita ma con il nostro scudo e la nostra corazza data dall’esperienza e dal carattere riusciamo ad affrontare in modo coraggioso tutto quello che ci porta la giornata. Ovviamente nella vita ci saranno sicuramente momenti felici e momenti tristi ma noi siamo così forti da riuscire a superare tutto.

Tu, ragazza mia, non devi avere paura di niente perché le situazioni non le affronterai mai da sola. Se questo dovesse succedere e tu non avessi nessuno su cui appoggiarti, vuol dire che hai la forza e il coraggio da poterle affrontare perché tutti siamo unici e speciali in questo mondo. Tutti stiamo lottando le nostre battaglie e proprio per questo siamo piccoli cavalieri.

Piccolo diario, come hai notato le mie idee oggi scarseggiano per cui ti ho scritto loro per dirti che ci sono e ti continuerò a scrivere qualsiasi cosa accada. Ti ringrazio come sempre per ascoltarmi in silenzio.

Ringrazio anche voi lettori per seguirmi in tanti e per dimostrarmi l’affetto che arriva dai vostri commenti. Siete speciali, non dimenticatelo mai.

Buona giornata, a presto.

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. ciliegina ha detto:

    Che bel sogno nel cassetto che hai!! Auguri allora! Se è il tuo sogno allora devi lottare per vederlo realizzare e mi raccomando non mollare 🤗🤗

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, sono una ragazza decisa e con un carattere forte per cui non mollerò 😊

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...