8 marzo 2017

Buongiorno a tutti, quest’oggi vorrei parlare dei nostri limiti.

Ogni essere umano su questa terra, ha dei limiti più o meno invalicabili, ma è da qualche giorno che mi chiedo.. questi limiti sono da condividere con gli altri ? Sono da nascondere a noi stessi ? Sono da superare o dobbiamo accettarli perché ci contraddistinguono dalle altre persone ?

Di certo non sono qui a giudicarvi sui vostri limiti e, per lo meno, non vi dirò neanche i miei, ma pensavo che sarebbe molto interessante condividere le mie riflessioni con voi.

Rispondendo alla prima domanda, io ritengo che ognuno ha dei limiti e non è costretto a renderli noti a tutti, ma penso che sia utile condividerli con i nostri amici e con le persone che amiamo. Facendo ciò possiamo sperare in qualche aiuto da parte loro senza dover avere il timore che primo o poi potrebbero servirsene per il loro piacimento o per farvi star male. E’molto importante questo perché ci fa capire che non siamo perfetti ma possiamo raggiungere la perfezione solo stando assieme ed aiutandoci l’un con l’altro.

Riguardo al secondo quesito che mi sono posta, sono abbastanza convinta che non possiamo oscurare i nostri limiti perché sarebbe come nascondere una parte di noi stessi. Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre debolezze per riuscire a superarli, e se dovessero essere insormontabili, allora saremmo in grado di accettarli. E’ necessario, per vivere bene tutti i giorni della nostra vita, amandoci e volendoci bene sia per i lati positivi, sia per quelli negativi.

La televisione ed i programmi televisivi, ci inculcano un modello da seguire che secondo loro equivarrebbe alla perfezione, ma io non ne sono pienamente d’accordo. La perfezione è irraggiungibile perché avremmo sempre qualche cosa per la quale siamo negati ed è proprio questo che ci rende essere umani. Dobbiamo amarci per quello che siamo perché ciò che ci contraddistingue fa di noi persone speciali. Se in primis noi non riusciamo ad accettarci, allora nessuno l farà perché una donna per essere bella deve amarsi e rispettare il proprio corpo, qualsiasi forma abbia.

Per concludere vorrei lasciare un augurio di cuore a tutte le donne. Non cambiate mai che siete stupende così naturalmente.

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Come parole di polvere ha detto:

    Okkey..gran bel post!!!piacere di conoscerti.paola🌹

    "Mi piace"

    1. ilmiocalamaio ha detto:

      Grazie ! 😊 piacere 😊

      "Mi piace"

      1. Come parole di polvere ha detto:

        😁🖒

        "Mi piace"

      2. ilmiocalamaio ha detto:

        Sono Sara 😊

        "Mi piace"

      3. Come parole di polvere ha detto:

        Io Paola😁

        "Mi piace"

  2. Marco ha detto:

    Wow sono capitato in un club per sole donne? 😃

    "Mi piace"

    1. ilmiocalamaio ha detto:

      No no assolutamente 😅

      "Mi piace"

  3. xmauredx ha detto:

    Si può e si deve cambiare quando questo ci migliora, senza dover pagare il prezzo di snaturarci. Ma si deve anche avere la consapevolezza di ciò che non è possibile cambiare di noi stessi e della nostra situazione. Un tempo pensavo che ”tutto è possibile”: oggi la penso in modo più disincantato. Un abbraccio

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...